di Alessio PratelliVia Villa Alessandri, 18
50059 - Vinci (FI)
L'Azienda TENUTA BACCO A PETROIO, di proprietà della famiglia Pratelli fin dal 1963, presenta "L'OASI DI BACCO",un piccolo angolo di paradiso situato in posizione panoramica sulle colline di Petroio, piccola località del Comune di Vinci, nonché antico Borgo Medioevale e terra Natale di uno dei più grandi geni dell'umanità, Leonardo da Vinci.
Il legame fra natura e architettura è sottolineato dal giardino all'italiana presente davanti all'abitazione e dalla cantina che fa da contraltare agli edifici di impianto classico, all'interno della quale è possibile organizzare visite guidate, degustare ed acquistare i prodotti di produzione propria quali vino, vinsanto, olio extravergine d'oliva e le grappe.
La valorizzazione del territorio, la cura dei rapporti personali, l'attenzione ai dettagli e l'accoglienza sono i punti cardini dell'Oasi di Bacco dove è possibile soggiornare e degustare i nostri vini e varie specialità enogastronomiche.
Le camere sono in tipico stile della Toscana rurale ma senza rinunciare al comfort.
All'interno della struttura, è presente la sala degustazione "BOCCON DIVINO" nata per offrire serate ed eventi a tema, con abbinamenti enogastronomici per far scoprire ai nostri ospiti i sapori tipici della tradizione Toscana, abbinati al buon vino prodotto da un territorio semplicemente dotato. Inoltre, presso la nostra struttura, è possibile organizzare cene, banchetti e cerimonie.
Dall'azienda è possibile fare percorsi naturalistici sul Montalbano e a Vinci, nonché raggiungere, in poco tempo, le località storiche quali Firenze, Pisa, Certaldo, San Gimignano, Volterra e Siena e tante altre città.
Per questo PETROIO è il punto ideale di partenza per gli itinerari più belli della TOSCANA.